Straccetti di pollo ai peperoni - Fichicaramellati.it

Vai ai contenuti

Straccetti di pollo ai peperoni

Secondi piatti
Gli straccetti di pollo ai peperoni sono un secondo piatto saporito perfetto per il menù di tutti i giorni.
E’ un piatto davvero che rende il petto di pollo morbido e saporito che mi ricorda la cucina tex-mex che  propone alcune ricette appetitosissime. Mi ricorda infatti le fajitas di pollo in cui i filetti di pollo cotti sulla piasta con i peperoni cono utilizzati per farcire le morbide tortillas. Potrebbe essere questo un suggerimento per servire questo piatto in modo diverso?
Ingredienti per 4 persone:

500 g. di fettine sottili di petto di pollo
400 g. di peperoni
100 g. di olive nere denocciolate
1 scalogno
olio evo
farina 00 q. b.
sale q. b.
pepe q. b.




Straccetti di pollo ai peperoni
Preparazione:

Tagliare le fettine di petto di pollo a straccetti e tenere da parte.
Lavare i peperoni, tagliarli a metà in lunghezza  ed eliminare i semi e i filamenti bianchi. Tagliarli a striscioline per il verso della lunghezza e soffriggerli in una padella con un poco d’olio, lo scalogno tritato finemente e un pizzico di sale. Regolare di pepe. Continuare la cottura fino a che le verdure non saranno cotte avendo cura di mantenerle leggermente croccanti aggiungendo da ultimo le olive nere denocciolate tagliate a metà. Spegnere il fuoco, togliere l'aglio.
Infarinare le striscioline di pollo e cuocerle in una altra padella con un poco di olio fino a che non saranno rosolate. Regolare la sapidità con la salamoia bolognese e aggiungere una grattugiata di pepe. Unire il pollo ai peperoni e lasciare insaporire per alcuni minuti.
Straccetti di pollo ai peperoni
Potrebbero interessarti anche .....
Torna ai contenuti