Involtini di pollo con würstel
Secondi piatti
Gli involtini di pollo con würstel e Sottiletta sono un secondo piatto molto gustoso, cremoso e saporito ed anche velocissimo e facilissimo da preparare. Potete scegliere il tipo di würstel che preferite: di suino, di manzo oppure di pollo o di tacchino.
Ingredienti per 4 persone:
per gli involtini:
16 fette di petto di pollo
4 würstel di pollo e formaggio
4 Sottilette® fila e fondi
½ bicchiere di vino bianco
parmigiano reggiano grattugiato q. b.
olio evo
sale q. b.
pepe q. b.

Preparazione:
Mettere su un tagliere le fettine di petto di pollo e batterle con un batticarne per renderle più sottili.
Tagliare i würstel di pollo ricavandone 8 bastoncini e posarne uno su ogni fetta di petto di pollo. Arrotolare le fette di petto di pollo, mettere gli involtini in una padella antiaderente con un filo d’olio e farli rosolare a fiamma viva da tutti i lati. Sfumare con un po' di vino bianco e lasciare cuocere coperti per circa 15 minuti.
Quando gli involtini saranno cotti adagiare su ogni fetta le Sottilette® tagliate a listarelle, coprire la padella con un coperchio e fare fondere.

Come scegliere i würstel?

I würstel prodotti con carne di pollo o tacchino, contrariamente a quanto si crede, hanno valori medi sostanzialmente analoghi a quelli di suino. Occorre infatti sfatare il mito che siano molto più magri e più proteici.
Quando li scegliete, visto anche il grande differenziale di prezzo, occorre fare attenzione alla percentuale di carne preferendo i prodotti che ne contengono di più, alla tipologia di carne utilizzata ed anche alla semplicità della ricetta (minor numero di ingredienti).
Potrebbero interessarti anche .....