Pollo masala
Secondi piatti
Il garam masala è una miscela di spezie tipica della cucina indiana e pakistana che trovere in tante versioni e, come il curry sempre diverse. Il nome significa spezia calda proprio per richiamare l’aroma intenso di questa miscela di spezie preparata tostando e pestando alcune spezie. Noi abbiamo utilizzato questa spezia per insaposire degli straccetti di pollo. Cosa ne pensate?
Ingredienti per 4 persone:
400 g. di petto di pollo
farina q. b.
olio evo
latte q. b.
garam masala q. b.
sale q. b.
pepe q. b.
Preparazione:
Tagliare il pollo a pezzetti di media grandezza.
In un piatto mettere la farina e passare il pollo. In una padella aggiungere un poco di olio, versare il pollo e fare cuocere.
Quando il pollo sarà quasi cotto aggiungere la spezia garam masala sciolta in un poco di latte. Lasciare insaporire per alcuni minuti e servire ben caldo accompagnando con verdure di stagione.
Garam masala: cos’è?
Il garam masala è una miscela di spezie tipica della cucina indiana e pakistana che trovere in tante versioni e, come il curry sempre diverse. Il nome significa spezia calda proprio per richiamare l’aroma intenso di questa miscela di spezie preparata tostando e pestando alcune spezie. Le più utilizzate sono coriandolo, cumino, pepe nero, cannella, chiodi di garofano, cardamomo, curcuma, noce moscata o peperoncino. La miscela può essere acquistata nei negozi con alimenti etnici e può anche essere preparata in casa tostando e macinando insieme con un frullature le spezie più gradite.
Il risultato finale è una miscela intensa e molto aromatica che è indispensabile per molti piatti della cucina indiana come ad esempio per il pollo tandoori.
Potrebbero interessarti anche .....