Straccetti di pollo con funghi porcini - Fichicaramellati.it

Vai ai contenuti

Straccetti di pollo con funghi porcini

Secondi piatti
Gli straccetti di pollo con funghi sono un secondo piatto gustoso e leggero. In questo piatto si fondono la morbidezza del pollo ed il gradevole e delicato sapore dei funghi porcini. Noi abbiamo utilizzato dei funghi porcini freschi, ma potete utilizzare anche i porcini surgelati oppure quelli conservati. Evitate solo di preparare questo piatto con i funghi porcini secchi.
Ingredienti per 4 persone:

500 g. di fettine sottili di petto di pollo
400 g. di funghi porcini
1 spicchio di aglio
olio Evo
sale q. b.
pepe q. b.


Straccetti di pollo con funghi porcini
Preparazione:

Tagliare le fettine di petto di pollo a straccetti e tenere da parte.
Pulire i funghi eliminando dalla parte inferiore del gambo, con un coltellino affilato, la parte con attaccata la terra.
Occorre eliminare tutte le impurità facendo attenzione a rimuovere tutta la terra ed i residui delle foglie e del muschio. Per fare ciò è bene lavarli velocemente sotto l'acqua fredda per non più di un minuto.
Separare la testa dal gambo ripulendola allo stesso modo al suo interno. Tagliare quindi i funghi e cuocerli in una padella con olio e lo spicchio di aglio. Regolare di sale e pepe e lasciare cuocere per circa 10-15 minuti. Spegnere il fuoco e togliere lo spicchio di aglio.
In una altra padella mettere l’olio, aggiungere gli straccetti di pollo e farli cuocere in modo che siano ben rosolati. Unire i funghi porcini precedentemente cotti, insaporire per alcuni minuti e servire.
Potrebbero interessarti anche .....
Torna ai contenuti