Peperoni al forno con ciuìga - Fichicaramellati.it

Vai ai contenuti

Peperoni al forno con ciuìga

Secondi piatti
I peperoni al forno ripieni di ciuìga sono sicuramente un piatto semplice da preparare. E' un piatto saporito e di gusto che costituisce un piatto unico, un secondo con contorno rustico e ricco.
Ingredienti per 4 persone:

300 g. di peperoni corno
150 g. di ciuìga
100 g. di zucca di Albenga
40 g. di formaggio edamer
40 g. di olive nere denoccialate
vino bianco secco
olio evo
sale q. b.
pepe q. b.
Peperoni al forno con ciuìga
Preparazione:

Lavare i peperoni ed asciugarli. Prenderne una parte e tagliarli a metà in lunghezza ed eliminare i semi e i filamenti bianchi. Con l'altra metà dei peperoni seguire lo stesso procedimento e tagliarli a cubetti. In una padella mettere un poco di olio, lo scalogno tritato e i cubetti di peperone e cuocerli lentamente. Regolare di sale e mettere da parte.
Lavare e tagliare la zucca di Albenga a cubetti e scottarli per cinque/sei minuti in una padella con un poco di olio. Regolare di sale e di pepe. Mettere da parte.
Eliminare il budello dalla ciuìga, sbriciolarla e farla rosolare in una padella sfumandola con un goccio di vino bianco. Mettere da parte.
Mettere in una ciotola le verdure a cubetti cotte, le olive nere denocciolate tagliate a metà e la ciuìga. Mescolare bene.
Mettere i peperoni tagliati a metà in una teglia con carta da forno e farcirli con il ripieno. Mettere sopra delle striscioline di edamer e infornare per circa quindici minuti nel forno già caldo a 180 °C (forno ventilato).
Peperoni al forno con ciuìga
Potrebbero interessarti anche .....
Torna ai contenuti