Maritati con avocado e salmone affumicato - Fichicaramellati.it

Vai ai contenuti

Maritati con avocado e salmone affumicato

Piatti di mare
La pasta al salmone affumicato è un primo piatto facilissimo ed è perfetta anche senza panna. Anzi, noi la preferiamo proprio così senza panna ed è ugualmente gustosa, saporita e facile da preparare! In questa ricetta ve la proponiamo con avocado insaporito al limone.
Ingredienti per 4 persone:

400 g. di maritati
100 g. di salmone affumicato
1/2 avocado hass maturi ( a seconda delle dimensioni)
1/2 scalogno
burro
8 olive nere denocciolate
olio evo
olio evo aromatizzato al limone
sale q. b.
mix pepe q. b.
coriandolo q. b.
Maritati con avocado e salmone affumicato
Preparazione:

Fare rosolare in un tegame un po’ di burro lo scalogno tritato finemente. Aggiungere il salmone affumicato affumicato spezzettato con le mani e rosolarlo leggermente. Spegnere il fuoco.
Cuocere i maritati in abbondante acqua salata lasciandoli al dente.
Nel frattempo sbucciare gli avocado maturi e togliere il nocciolo. Tagliarli grossolanamente  a pezzetti e metterli in una ciotola. Insaporire con il mix di pepe (rosa, verde, nero e bianco) e grattugiare un poco di coriandolo. Salare e aggiungere un poco di olio al limone. Mescolare bene e lasciare insaporire.
Quando la pasta è quasi pronta riscaldare il salmone ed aggiungere l'avocado. Mantecare la pasta in padella con il sugo di salmone e avocado aggiungendo un goccio di olio evo e un poco di acqua di cottura della pasta.  Impiattare e guarnire con le olive nere tagliate a rondelle e con una grattuagiata del mix di pepe..
Maritati con avocado e salmone affumicato
Potrebbero interessarti anche .....
Torna ai contenuti