Mousse di cioccolato fondente con kiwi e granella di pistacchi
Dolci
Siete alla ricerca di un dolce al cucchiaio da creare in pochi minuti? La mousse al cioccolato fondente abbinata a freschi pezzetti di kiwi con granella di pistacchi é da provare! Occorrono solo panna fresca, zucchero a velo e cioccolato fondente. In pochi minuti è pronta e dovrete solo aspettare per gustarla qualche ora perché deve riposare in frigorifero!
Ingredienti:
250 ml. di panna fresca
175 g. di cioccolato fondente
125 ml. di latte
30 g. di zucchero a velo
1 kiwi
40 g. di granella di pistacchi (non salata) oppure di nocciole tostate
Preparazione:
Tritare finemente il cioccolato fondente e metterlo in una ciotola.
Versare il latte in un tegame con i bordi alti e farlo scaldare a fuoco basso e, una volta che sarà tiepido, iniziare ad aggiungere poco alla volta lo zucchero a velo mescolando con una frusta. Quando il latte sarà ben caldo versare il cioccolato fondente e mescolare sempre con la frusta fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Lasciarlo raffreddare.
Montare la panna con la frusta elettrica e aggiungerla alla crema di cioccolato amangamando con una spatola con movimenti dal basso verso l'alto per evitare che la panna si smonti. Continuare a mescolare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Mettere in una ciotola, coprire con pellicola trasparente e farla raffreddare in frigorifero per almeno due ore.
Pulire e lavare le fragole, tagliarne una parte a dadini ed una parte a fettine. Mettere sul fondo di una ciotolina i dadini di fragola e versarci sopra la mousse di cioccolato aiutandosi con un sac à poche. Decorare con la granella di nocciole e le fettine di fragola.
Potrebbero interessarti anche .....